IO PRODUCO MEGLIO E PIU’ A LUNGO!

Imparare ad usare il nostro impianto fotovoltaico è un vantaggio per le nostre tasche e per il nostro ambiente!

Moltissime famiglie in Italia e nel mondo possiedono un impianto fotovoltaico installato sulla propria abitazione o azienda, ma in pochi conoscono tutti gli abbinamenti che possono massimizzarne l’utilizzo. Oltre ad una pulizia dei pannelli che potrebbe aumentarne l’efficienza e l’efficacia, possiamo infatti abbinare tantissimi altri impianti che ne implementano la funzionalità.

Le moderne architetture prevedono già al proprio interno una tecnologia spinta per l’autoproduzione di energia e gli impianti sempre più moderni ed a ridotto impatto ambientale (ma anche a ridotto impatto sulla superficie occupata dentro e fuori dall’abitazione) vengono inclusi nelle caratteristiche di ‘pregio’ della casa aumentandone il valore nel mercato.

La classe energetica rispecchia molto il mood del momento. Classe alta? Sei green al passo con i tempi…Classe bassa? Edificio che necessita di intervento…that’s it!

Da qui lo slogan ‘produco meglio e più a lungo’ o almeno ci provo…

Tornando quindi al nostro impianto, quante volte ci siamo imbattuti nella pragmatica domanda: “a cosa serve il mio impianto se io rientro a casa solo alla sera?”. Anche i consulenti più markettari fino a poco tempo fa potevano tranquillamente rispondere…“A nulla!” …e noi delusi nel profondo accettavamo la dura verità. Beh, forse più di qualcosa si è mosso per rispondere a questa domanda e, non temete, finalmente gli esperti hanno trovato una degna risposta

Interessanti novità si fanno strada nell’ambito dell’accumulo di energia. In poche parole: la mia energia prodotta durante il giorno rimane immagazzinata in una mega ‘batteria’ che la rilascia quando mi serve! Per esempio, io sono tutto il giorno in ufficio e NON USO ENERGIA anche se il mio impianto la produce; la batteria la mette da parte per me, per quando torno la sera e quando posso usarla insieme alla mia famiglia! Che meraviglia!

Condividi l'articolo